AVVISO DI BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI IN SCADENZA NEL 2017: MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO, FIERA DI APRILE, FIERA DI OTTOBRE

Online il bando pubblico per l'assegnazione delle concessioni di posteggio nel mercato e nelle fiere in scadenza nelle date del 07/05/2017 e del 04/07/2017.

Si informano gli operatori del commercio sulle aree pubbliche e le associazioni della categoria interessata che, in adempimento alla Direttiva Servizi approvata con D.Lgs. 59/2010 e alla delibera della Regione Emilia-Romagna n. 1552 del 26 settembre 2016, il Comune di Poviglio ha avviato le procedure di selezione per l'assegnazione dei posteggi in scadenza nel 2017 per la Fiera di aprile (terza domenica del mese), per la Fiera di ottobre (seconda domenica del mese) e per il mercato settimanale del sabato.

Dal primo al 31 dicembre 2016 saranno pubblicati i bandi per l'assegnazione delle concessioni in scadenza; dal 2 al 31 gennaio 2017 gli operatori potranno inoltrare le istanze di partecipazione alla selezione; entro il 30 aprile 2017 il Comune dovrà espletare le operazioni relative alle istruttorie delle istanze e approvare la graduatoria finale; tra il 15 aprile e il 7 maggio 2017 saranno rilasciate le nuove concessioni.

Gli elenchi dei posteggi oggetto di riassegnazione e le relative scadenze sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune nella sezione dedicata: Home page –> Attività produttive –> Commercio su aree pubbliche –> Procedure selettive per l'assegnazione delle concessioni in scadenza nel 2017 (sottosezione "Bando e relativi allegati).

Nel caso di domande presentate da concessionari uscenti, la domanda stessa potrà essere presentata dal titolare della concessione al momento della selezione e quindi anche dall'affittuario, in caso di contratto di affitto ancora efficace al momento della selezione. In quest'ultimo caso, ai sensi della circolare regionale 688834 del 26 ottobre 2016, nel caso in cui l'affittuario risulti essere assegnatario del posteggio, il titolare dell'autorizzazione/concessione perde il diritto a ottenere la re-intestazione del titolo alla scadenza del contratto di affitto.

La presente comunicazione, pubblicata all'albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Poviglio, costituisce modalità di pubblicizzazione ai sensi del punto 9 dell'intesa come richiamato dal punto 3 della sopracitata delibera n. 1522 del 26 settembre 2016 della giunta regionale dell'Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle referenti dell'ufficio attività produttive del Comune di Poviglio: Elena Benassi (tel. 0522-966819) e Manuela Zanetti (tel. 0522-966816).