Differenziata porta a porta, da marzo di nuovo attivo il secondo giorno di raccolta dell’organico

Oltre al primo passaggio settimanale (il martedì per la Zona 1 – le vie comprese tra via Parma e via Romana incluse – e il lunedì per la Zona 2 – tutte le altre vie del paese) si aggiunge anche il secondo: il venerdì per la Zona 2, il sabato per la Zona 1.


Dal primo marzo 2019 è di nuovo attiva la seconda giornata settimanale di raccolta differenziata porta a porta della frazione dell’organico, modalità che come previsto dal calendario rimarrà in vigore fino al prossimo 30 novembre.

Oltre al primo passaggio settimanale di ritiro del rifiuto organico (nella giornata di martedì per la Zona 1 – le vie comprese tra via Parma e via Romana incluse – e di lunedì per la Zona 2 – tutte le altre vie del paese), dunque, ritorna ora il secondo passaggio settimanale: nella giornata di venerdì per la Zona 2, nella giornata di sabato invece per la Zona 1.

Restano invariate, invece, le modalità di raccolta del rifiuto secco indifferenziato, che prevede un unico passaggio settimanale nella giornata di mercoledì per la Zona 2 e nella giornata di giovedì per la Zona 1.

Si ricorda a tutti i cittadini di esporre il sacco/sacchetto dei rifiuti entro la mezzanotte del giorno precedente a quello di raccolta.

Pubblicato in Novità