Consegnate a tre studentesse della scuola secondaria di primo grado le borse di studio in memoria di Savio Magnani

Borse di studio Savio Magnani 2019

Sabato 18 maggio 2019 sono state consegnate a tre ragazze delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Poviglio le borse di studio da 516 euro l’una messe a disposizione da Marco Magnani, presidente della Faber-Com srl, in memoria del padre Savio. Le borse di studio sono state istituite come premio ai tre studenti (uno/a per sezione) che nel corso dell’anno si fossero maggiormente distinti non soltanto per i risultati scolastici, ma anche per la maturità e l’altruismo dimostrati.

A ricevere il riconoscimento quest’anno sono state Matilde Tamburoni (terza A), Viola Carboni (terza B) e Natalia Pessina (terza C), scelte per aver saputo esprimere valori sociali di solidarietà e capacità relazionali all’interno del contesto scolastico, oltre a una spiccata maturità personale.

Un appuntamento, quello per la consegna delle borse di studio in memoria di Savio Magnani, che nel 2019 ha tagliato il traguardo dei dieci anni ed è dunque entrato di diritto nel solco della tradizione per l’istituto scolastico povigliese, dove il riconoscimento è particolarmente sentito tra gli alunni e gli insegnanti.

Così come già successo l’anno scorso, l’evento si è inserito all’interno della settimana dell’educazione “Èduco”. Alla cerimonia erano presenti, oltre all’imprenditore Marco Magnani, il sindaco Giammaria Manghi, la dirigente scolastica Elisabetta Mangi e la vice Anna Rabaglia.

“La consegna delle borse di studio – ha spiegato il sindaco Manghi nel suo intervento – è un’occasione molto attesa, vera e autentica. Ringraziamo Magnani, che da privato cittadino ha voluto ricordare il padre premiando i giovani che si sono meglio distinti. Merito, comunità e speranza: sono questi i concetti alla base di questo importante momento di comunità”.

La dirigente Mangi ha colto l’occasione per ringraziare sia il primo cittadino – il cui mandato sta per concludersi – che la collega Rabaglia, prossima al pensionamento, per il prezioso sostegno di questi anni, durante i quali l’istituto comprensivo povigliese ha beneficiato di importanti miglioramenti.