Estesa a lunedì 20 maggio l’allerta arancione per il possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei fiumi minori in Emilia

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta arancione 044/2019 per criticità idraulica e idrogeologica estendendo anche a lunedì 20 maggio 2019 la fase di allerta per le possibili piene dei fiumi minori.

Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di lunedì sono previste piogge deboli-moderate, anche a carattere di rovescio, sparse su tutta la regione, con successiva attenuazione dei fenomeni e residue precipitazioni sui rilievi centro-occidentali. Il livello arancione di criticità idrogeologica è legato al possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei reticoli minori.