Tra il 6 e il 7 maggio in Emilia-Romagna altra allerta gialla-arancione di 36 ore: ecco le previsioni

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla-arancione 032/2019, valida per 36 ore a partire da mezzogiorno di lunedì 6 maggio 2019 su gran parte del territorio regionale. Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Nonostante nella macrozona F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) l’allerta rimanga ancora arancione, è previsto un generale miglioramento delle condizioni meteo e non si segnala alcun fenomeno meteorologico significativo ai fini dell’allerta.

La criticità idraulica è riferita alla propagazione delle piene fluviali nei tratti di valle, prodotte dalle elevate precipitazioni delle ultime 36 ore. Le stesse precipitazioni stanno determinando situazioni di criticità idrogeologica nelle aree collinari e montane.