Lunedì 13 maggio allerta arancione di 24 ore per temporali e criticità idraulica: ecco le previsioni

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta arancione 038/2019 valida per 24 ore a partire dalla mezzanotte tra domenica 12 e lunedì 13 maggio 2019. Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Persiste la permanenza di un minimo depressionario sull’Italia, con precipitazioni intense che lunedì 13 maggio interesseranno gran parte del territorio regionale (in particolare saranno più intense sulle macroaree A, B, C ed E). I fenomeni saranno anche a carattere temporalesco. Ventilazione ancora sostenuta sul crinale appenninico, sulla costa e sulla Romagna; mare molto mosso, agitato al largo.