Lunedì 27 maggio allerta gialla per temporali su tutta l’Emilia-Romagna: ecco le previsioni

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 050/2019 per temporali e criticità idrogeologica valida su tutto il territorio della regione per l’intera giornata di lunedì 27 maggio 2019. Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di lunedì 27 maggio la presenza di una circolazione depressionaria con minimo in spostamento dal Tirreno meridionale verso l’Italia centrale determinerà l’afflusso sull’Emilia Romagna di correnti fredde provenienti da est/sud-est, che saranno associate a precipitazioni diffuse e persistenti a carattere di rovescio.