Mercoledì 15 maggio in Emilia-Romagna allerta arancione di 24 ore per criticità idraulica

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta arancione 040/2019 valida per l’intera giornata di mercoledì 15 maggio. Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di mercoledì 15 maggio non sono previsti fenomeni meteorologici determinanti ai fini dell’allerta. Si segnalano invece precipitazioni in mattinata, deboli con locali rovesci, più probabili sul settore orientale. La criticità idraulica arancione nelle zone B, D ed F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) è legata alle situazioni critiche in atto nei tratti vallivi dei corsi d’acqua.

La criticità idrogeologica nelle zone A, B, C ed E, invece, è riferita principalmente alla possibilità di fenomeni franosi dovuti alle precipitazioni occorse.