Primo Maggio, il sindaco Manghi: “Una persona è libera se lavora con dignità e senza subire discriminazioni”

Manifesto Primo Maggio 2019 Poviglio

Il sindaco Giammaria Manghi, in occasione della Festa dei lavoratori del Primo Maggio, ha voluto consegnare un pensiero a tutti i cittadini e le cittadine povigliesi: “Oggi, mercoledì primo maggio 2019, ricorre la festa dei lavoratori di tutto il mondo, simbolo di libertà, giustizia ed equità. La nostra Costituzione riconosce il lavoro come diritto fondamentale. È dunque una giornata importante per ricordare che una persona è libera se lavora e se lavora con dignità, senza subire discriminazione alcuna”.

“In questa data il nostro pensiero deve essere rivolto a risolvere il problema della disoccupazione, che in modo troppo forte colpisce i giovani e le persone più deboli e a promuovere l’approccio al diritto di un lavoro che può passare attraverso la flessibilità, ma che deve rifuggire la precarietà. Garanzie, certezze sociali e tutela dei diritti acquisiti non possono essere messe in discussione”.

“Dobbiamo porre il nostro impegno affinché tutto ciò si realizzi e ridoni serenità alle famiglie, assicurando ai cittadini occupazione, formazione e sicurezza, unitamente al diritto di vivere per sé, per la propria famiglia e nella società con piena dignità. Il Primo maggio sia dunque l’occasione affinché una riflessione seria e strutturale sul diritto al lavoro si realizzi, in modo tale che esso sia a pieno titolo un fondamento del presente e del futuro del nostro Paese. Viva il Primo Maggio!”.