Sabato 18 maggio allerta gialla per temporali e criticità idraulica su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 042/2019 per temporali e criticità idraulica e idrogeologica valida per l’intera giornata di sabato 18 maggio 2019 su tutto il territorio della regione. Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Il transito di un minimo depressionario apporterà condizioni di tempo perturbato su tutta l’Emilia-Romagna: sono previste precipitazioni diffuse, più consistenti sul settore centro-occidentale. I quantitativi medi areali giornalieri sono stimati tra i 20 e i 40 mm complessivi, con valori massimi localizzati tra 50 e 70 mm, che potranno essere associati a rovesci temporaleschi organizzati.