Sabato primo giugno torna la Notte della Repubblica: ecco il programma

Notte della Repubblica 2019

Sabato primo giugno 2019 torna la Notte della Repubblica, il tradizionale appuntamento di inizio giugno – giunto quest’anno alla decima edizione – organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia, le associazioni di volontariato, i commercianti e i produttori locali di Poviglio.

La festa prenderà il via alle 18.30 nella sala del consiglio comunale in municipio con un importante momento di comunità, la consegna di una copia della Costituzione ai neo-diciottenni povigliesi.

Alle 20, invece, inizieranno gli spettacoli musicali, presentati da Gianluca Federici di Radio Circuito 29, che animeranno tutto il centro storico: piazza Umberto I (con il Silvia Olari Quartet), via Vittorio Emanuele, via Indipendenza, via Nevicati, via Mattei, via Roma, piazza Don Guglielmo Cuoghi e via Don Pasquino Borghi.

Alle 22.15 sul grande palco di piazza Umberto I ci sarà la consegna del “Cavallino d’oro”, il riconoscimento (giunto alla sua sesta edizione) attribuito dall’Associazione Hope a cittadini o cittadine povigliesi che si siano particolarmente distinti nell’ultimo anno per meriti sociali o culturali.

Alle 22.30, sullo stesso palco, spazio invece alla comicità di “Giacobazzi & Friends”, con il celebre comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi accompagnato da Vincenzo Albano, i Masa e Andrea Carlini.

Allo scoccare della mezzanotte, poi, gran finale in piazza Umberto I con il concerto degli Spingi Gonzales.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da stabilirsi.