Venerdì 31 maggio scende da rossa ad arancione l’allerta per criticità idraulica: ancora sotto osservazione i livelli del fiume Secchia

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha emesso l’allerta 054/2019 abbassando da rossa ad arancione la criticità idraulica relativa alla zona di allertamento F, quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio.

Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

La fase di attenzione è valida per l’intera giornata di venerdì 31 maggio 2019 ed è dovuta in particolare alla permanenza di livelli idrometrici al di sopra della soglia 2 nei tratti vallivi arginati del fiume Secchia, sollecitati dalla lunga sequenza delle piene di maggio. Non si segnalano invece fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allerta.