Dalla Regione Emilia-Romagna contributi per la frequentazione dei centri estivi per bambini/e e ragazzi/e da 3 a 13 anni

Il Comune ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” (promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo) a sostegno delle famiglie che hanno la necessità di utilizzare alcuni servizi durante il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche ed educative: il Grest “Kung Fu Panda” della parrocchia di Poviglio, l’iniziativa “Sport & Natura 2019” e il servizio presso la scuola dell’infanzia La Ginestra (a cura dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana).

I destinatari del contributo sono le famiglie di bambini/e e ragazzi/e delle scuole dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di età compresa tra i 3 e i 13 anni (quindi nati/e tra il 2006 e il 2016). Il valore del contributo alla singola famiglia per ciascun figlio/a, finalizzato alla copertura del costo di iscrizione, è pari a un massimo di 84 euro settimanali e per un massimo di quattro settimane di partecipazione ai servizi o centri estivi, per un contributo massimo erogabile pari a 336 euro.

Per beneficiare del contributo occorre essere in possesso di alcuni requisiti, per i quali si rimanda al bando.

Per presentare la domanda uno dei genitori che dispone di potestà genitoriale o chi rappresenta il minore dovrà compilare l’apposito modulo, allegare la documentazione comprovante la spesa indicata (scontrino fiscale/fattura) intestata al sottoscrittore della domanda di contributo, una copia dell’attestazione Isee, l’eventuale copia del Patto di servizio e una copia del proprio documento d’identità e consegnare il tutto entro il 31 agosto allo Sportello sociale del Comune (aperto il lunedì, il mercoledì o il venerdì dalle 9 alle 12.30).

Pubblicato in News