Allerta arancione di 36 ore per temperature calde estreme in Emilia: previsti fino a 38°C

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla-arancione 071/2019 per temperature calde estreme valida per 36 ore a partire da mezzogiorno di giovedì 25 luglio 2019.

Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 luglio sono previste temperature massime diffuse superiori a 37 gradi centigradi su tutte le aree di pianura della regione, ad esclusione della fascia costiera della Romagna; nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara, in particolare, sono attesi valori intorno ai 38°C. È segnalata inoltre la possibilità di rovesci sparsi sul territorio regionale che potranno assumere anche carattere temporalesco.