Domenica 28 luglio in Emilia-Romagna allerta gialla per temporali e criticità idraulica e idrogeologica

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 073/2019 per temporali, criticità idraulica e criticità idrogeologica valida per l’intera giornata di domenica 28 luglio 2019.

Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di domenica il territorio regionale sarà interessato dal transito di un minimo di pressione che determinerà forte instabilità e fenomeni temporaleschi diffusi, in attenuazione nelle ore serali. La criticità idrogeologica è segnalata con particolare riferimento agli effetti sul reticolo idrografico minore.