Mercoledì 10 luglio allerta gialla per temporali e vento su tutta l’Emilia-Romagna

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 066/2019 per temporali e vento valida per l’intera giornata di mercoledì 10 luglio 2019 su tutto il territorio della regione.

Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Il passaggio di una saccatura atlantica favorirà condizioni di forte instabilità con temporali sull’intera regione: i fenomeni si concentreranno prevalentemente nella mattinata. È prevista inoltre ventilazione sostenuta sulla fascia costiera, soprattutto in mattinata, con attenuazione dell’intensità a partire dal pomeriggio.