Mercoledì 24 luglio in Emilia-Romagna allerta gialla per temperature calde estreme (fin oltre 37° C)

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 069/2019 per temperature calde estreme valida per l’intera giornata di mercoledì 24 luglio 2019.

Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

La presenza di un’estesa area anticiclonica di origine africana sta determinando sul territorio della regione condizioni di tempo stabile: sia per la giornata di martedì 23 luglio che per quella di mercoledì 24 luglio sono previste temperature massime nelle zone interne di pianura pari o superiori a 37 gradi centigradi.