Sabato 27 luglio in Emilia-Romagna allerta gialla per temporali: ecco le previsioni

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 072/2019 per temporali valida per l’intera giornata di sabato 27 luglio 2019.

Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di sabato il passaggio di un sistema frontale apporterà precipitazioni prevalentemente a carattere temporalesco. A partire dalle ore pomeridiane i temporali potranno assumere carattere organizzato, inizialmente sul settore occidentale dell’Emilia-Romagna, poi in estensione al resto del territorio regionale. Sono attesi inoltre fenomeni di fulminazione, raffiche di vento localmente intense e possibili grandinate.