Domenica 29 settembre torna la Festa dello Sport, organizzata dall’assessorato comunale allo sport in collaborazione con l’Istituto comprensivo Poviglio-Brescello e varie realtà sportive e associative del territorio (Us Povigliese, C.T. Poviglio, Centro Danza Nefesh, Road Runners Poviglio, Avis Poviglio, Usd Audax Poviglio, Baseball Poviglio, il comitato di genitori Co.Ge Poviglio e il gruppo “La Fossa”) e giunta quest’anno alla nona edizione.
La manifestazione, interamente dedicata all’attività sportiva e alla sua carica positiva di elemento aggregante ed educativo per i più giovani, prenderà il via nel primo pomeriggio – alle ore 14 – con giochi organizzati dalle società sportive povigliesi in piazza Umberto I, in via don Pasquino Borghi e presso l’oratorio San Filippo Neri; alle 18.30, al termine delle attività, saranno consegnate magliette ricordo a tutti i partecipanti.
Ma la festa non finisce qui: alle 19, infatti, spazio alla cena in piazza con gnocco fritto, salume e panini per tutti. Durante la serata, inoltre, ci sarà la presentazione delle prime squadre di ogni società sportiva a cura di Wainer Magnani.
Il ricavato della cena sarà devoluto all’associazione Casina dei Bimbi, che si occupa di garantire una rete di assistenza qualificata e di sostegno per i bambini ammalati ricoverati in ospedale e per le loro famiglie.