Domenica 29 settembre dalle 14 la nona edizione della Festa dello Sport

Domenica 29 settembre torna la Festa dello Sport, organizzata dall’assessorato comunale allo sport in collaborazione con l’Istituto comprensivo Poviglio-Brescello e varie realtà sportive e associative del territorio (Us Povigliese, C.T. Poviglio, Centro Danza Nefesh, Road Runners Poviglio, Avis Poviglio, Usd Audax Poviglio, Baseball Poviglio, il comitato di genitori Co.Ge Poviglio e il gruppo “La Fossa”) e giunta quest’anno alla nona edizione.

La manifestazione, interamente dedicata all’attività sportiva e alla sua carica positiva di elemento aggregante ed educativo per i più giovani, prenderà il via nel primo pomeriggio – alle ore 14 – con giochi organizzati dalle società sportive povigliesi in piazza Umberto I, in via don Pasquino Borghi e presso l’oratorio San Filippo Neri; alle 18.30, al termine delle attività, saranno consegnate magliette ricordo a tutti i partecipanti.

Ma la festa non finisce qui: alle 19, infatti, spazio alla cena in piazza con gnocco fritto, salume e panini per tutti. Durante la serata, inoltre, ci sarà la presentazione delle prime squadre di ogni società sportiva a cura di Wainer Magnani.

Il ricavato della cena sarà devoluto all’associazione Casina dei Bimbi, che si occupa di garantire una rete di assistenza qualificata e di sostegno per i bambini ammalati ricoverati in ospedale e per le loro famiglie.