Hai tra 18 e 28 anni? Fai domanda per il Servizio civile a Poviglio!

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato il bando per la selezione di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni di età che vogliano diventare operatori volontari all’interno di uno dei progetti di Servizio civile che saranno attivati tra il 2019 e il 2020 in Italia e all’estero. Tra questi figura anche il progetto “In servizio alla cultura a Pro.di.gio“, realizzato dall’Associazione Pro.di.Gio. – Progetti di giovani in dieci comuni della provincia reggiana, tra cui anche Poviglio.

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online tramite computer, tablet o smartphone attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) entro le ore 14 del 17 ottobre 2019. Per ottenere le credenziali di accesso possono servire alcuni giorni di tempo: si consiglia dunque di non aspettare l’ultimo giorno utile.

Gli operatori volontari saranno impegnati presso biblioteche comunali, centri giovani, uffici cultura, musei e centri culturali per realizzare progetti e iniziative – per e con i giovani – nell’ambito di politiche culturali, educative e giovanili: un’esperienza formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili anche nel proprio futuro professionale.

Pubblicato in Giovani