Lunedì 2 settembre allerta gialla di 24 ore per temporali

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 078/2019 per temporali valida per l’intera giornata di lunedì 2 settembre 2019.

Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

L’approssimarsi di un saccatura proveniente dal nord Europa, associata a una marcata avvezione fredda in quota, comporterà condizioni di forte instabilità sul territorio della regione. Nella prima parte della giornata odierna le precipitazioni risulteranno a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, interessando in particolare il settore occidentale; nella seconda parte della giornata, invece, le precipitazioni – ancora a prevalente carattere di rovescio o temporale – risulteranno più continue e a tratti intense sul settore centro-orientale della regione.