Primo giorno sui banchi per gli alunni dell’istituto comprensivo, che hanno ricevuto la visita della sindaca Ferraroni

Lunedì 16 settembre 2019 è stato il primo giorno di scuola all’Istituto comprensivo di Poviglio. Al suono della campanella centinaia di alunni e alunne hanno iniziato il nuovo anno scolastico: ad accoglierli erano presenti, insieme a tutto il corpo docente, il dirigente scolastico Elisabetta Mangi, la responsabile del settore socio-assistenziale-scolastico del Comune Marisa Paterlini, l’assessore comunale alla scuola Isa Malpeli e, per la prima volta in veste di prima cittadina, la sindaca Cristina Ferraroni, che ha voluto portare personalmente i suoi saluti ad alunni e insegnanti dell’Istituto comprensivo.

La sindaca ha visitato le classi una per una e, nell’augurare un buon anno scolastico a tutti, ha ricordato l’importanza fondamentale dell’educazione e ha sottolineato gli interventi dell’amministrazione comunale nel campo dell’edilizia scolastica.

La scuola primaria, in particolare, si è presentata in una nuova veste grazie ai lavori di riqualificazione che si sono svolti durante l’estate e che si sono conclusi pochi giorni fa. L’edificio è stato riqualificato sia dal punto di vista della tenuta sismica che da quello energetico; al suo interno gli spazi sono stati ammodernati e tinteggiati con colori sgargianti, che l’hanno reso ancora più accogliente.

Pubblicato in News, Scuola