Anche il Comune di Poviglio presente alla commemorazione della strage di Marzabotto

Domenica 6 ottobre 2019 a Marzabotto, sulle colline bolognesi, si è svolta la settantacinquesima commemorazione dell’eccidio di Monte Sole, la più grave strage nazifascista avvenuta nell’Europa Occidentale. Il Comune di Poviglio e l’Unione dei Comuni Bassa Reggiana sono stati rappresentati dalla sindaca di Poviglio Cristina Ferraroni, presente per ricordare gli eventi tragici che scaturirono da guerre, intolleranze e odio.

“Questa giornata – ha sottolineato la sindaca Ferraroni – mantiene in vita un tragico episodio e ci ricorda che bisogna sempre perseguire con impegno costante e quotidiano i principi di giustizia e libertà”. La commemorazione ha visto come oratore ufficiale David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo. Sul palco anche Ferruccio Laffi, 91 anni, l’ultimo dei sopravvissuti alla strage ancora in vita.

Pubblicato in News