Il Comune di Poviglio aderisce a “Ottobre rosa”

Anche a Poviglio ottobre si tinge di rosa. Dal 18 ottobre, e per tutto il mese, la facciata del municipio sarà infatti illuminata di rosa, il colore che si abbina alla campagna nazionale “Ottobre Rosa”, che ha come obiettivo la sensibilizzazione sul tema della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

La campagna vede impegnate diverse associazioni presenti sul territorio reggiano tra cui, in prima linea, la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), ed è col sostegno e la collaborazione di queste realtà e non solo che l’amministrazione comunale ha aderito per la prima volta a questa campagna per contribuire a riflettere sull’aspetto della malattia e della relativa prevenzione.