Mercoledì 30 ottobre al centro Kaleidos l’incontro “Lambrusco e Parmigiano Reggiano, i tesori del nostro territorio”

Mercoledì 30 ottobre alle 20.45 al centro del volontariato Kaleidos è in programma l’incontro dal titolo “Lambrusco e Parmigiano Reggiano, i tesori del nostro territorio”, appuntamento che sancisce la chiusura dell’edizione 2019 della Fiera di Ottobre che ha animato Poviglio in queste settimane.

Diversi saranno i temi che si svilupperanno nel corso della serata, come da richieste avanzate dagli agricoltori e dalle latterie locali, tra i quali uno particolarmente dibattuto in questo periodo, quello dei dazi; si parlerà inoltre di lambrusco, delle sue produzioni e di come riportare l’attenzione – anche dei giovani – sul significato delle imprese agricole.

Alla serata interverranno l’onorevole Antonella Incerti, capogruppo nella commissione Agricoltura della Camera, insieme alla sindaca Cristina Ferraroni, al presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli e al presidente del consorzio “Vini reggiani” e vicepresidente del consorzio “Tutela vini Emilia” Davide Frascari. Modererà l’incontro il giornalista Gianni Verzelloni.

A partire dalle 19 sarà a disposizione un buffet gentilmente offerto dai caseifici e dalle cantine del territorio.