Sabato 12 ottobre in località La Noce l’inaugurazione del percorso ciclopedonale Poviglio-San Sisto

Sabato 12 ottobre a mezzogiorno, nell’ambito dell’edizione 2019 della Fiera di Ottobre, nel piazzale dell’ex Geofarm – in località La Noce – sarà inaugurato il percorso ciclopedonale dopo i lavori di messa in sicurezza nel tratto di collegamento tra Poviglio e la frazione di San Sisto.

Per l’occasione interverranno la sindaca di Poviglio Cristina Ferraroni, il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi e il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, alla presenza degli alunni e delle alunne della classe seconda della scuola secondaria di Poviglio. A seguire è previsto il taglio del nastro con un rinfresco per gli intervenuti.

Il progetto ha visto il completamento del percorso ciclopedonale che collega il centro del paese con la frazione di San Sisto e il suo villaggio artigiano attraverso il sottopasso ciclopedonale esistente in località La Noce. Il costo complessivo dell’opera è stato di 400mila euro, finanziato per metà dal Fondo sviluppo e coesione infrastrutture della Regione Emilia-Romagna e per la parte restante dalla Provincia di Reggio Emilia e dal Comune di Poviglio, che hanno stanziato 100mila euro a testa.