Triangolare di calcio interforze di beneficenza, oltre quattromila euro per Aima e Croce Azzurra

Sabato 19 ottobre 2019 nella sala consiliare del municipio di Poviglio è stato consegnato il ricavato del triangolare di calcio interforze che si è svolto nelle scorse settimane sul campo dell’oratorio: beneficiarie della somma, pari a 4.100 euro, sono state l’Aima (Associazione italiana malattia di Alzheimer) di Reggio Emilia, rappresentata per l’occasione dalla presidente Simonetta Cavalieri, e la Croce Azzurra di Poviglio, per la quale era presente il vicepresidente Paride Bozzolini.

Alla consegna hanno presenziato la sindaca Cristina Ferraroni e i rappresentanti delle forze che hanno partecipato al torneo: il comandante della stazione dei carabinieri di Poviglio Francesco Vella, il comandante vicario del corpo di polizia locale Bassa Reggiana Davide Grazioli e Nicola Di Lernia, comandante del distaccamento di Guastalla della polizia stradale.

In occasione della consegna, organizzata per il sesto anno dall’appuntato Salvatore Metellino, la sindaca Ferraroni, la presidente Cavalieri e il vicepresidente Bozzolini hanno ringraziato le forze dell’ordine per il generoso impegno e hanno sottolineato l’importanza dell’attività dell’Aima, operante dal 1997 sul territorio provinciale, e della Croce Azzurra.

Alla cifra complessiva hanno contribuito anche quattro aziende della zona: Platform Basket, Speroni Water Pumps, Benassi srl e Maxima spa.