Al centro medico di via Roma la seconda giornata di visite senologiche gratuite per la campagna “Nastro Rosa” 2019 di Lilt

Oggi pomeriggio al centro medico di via Roma seconda e ultima giornata di visite senologiche gratuite organizzate dall’amministrazione comunale ed effettuate dalle dottoresse Maura Bianchi e Amalia Carpi – con l’ausilio della dott.ssa Stefania Perna – a beneficio delle donne che si erano precedentemente prenotate per un appuntamento: si è concretizzata così l’adesione del Comune alla campagna “Nastro Rosa” 2019 promossa dalla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) per sensibilizzare il più alto numero possibile di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

La sindaca Cristina Ferraroni ringrazia, oltre alle dottoresse Maura Bianchi, Amalia Carpi e Stefania Perna, anche i dottori Cocconi, Grillo, Perrone e Serafini per l’ospitalità.

È intenzione dell’amministrazione comunale proseguire anche in futuro la collaborazione con LILT Nazionale ampliando gli ambiti della sensibilizzazione alla prevenzione: “Questi due appuntamenti hanno avuto grande partecipazione – ha sottolineato la sindaca, che ha presenziato ad entrambe le giornate – e pertanto sono solo l’inizio di un percorso dedicato alla cittadinanza”.