Anche la sindaca Cristina Ferraroni ha aderito alla campagna “Nastro Rosa” promossa dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) con l’obiettivo di sensibilizzare il più alto numero possibile di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
“L’analisi è importante, anche quella su se stesse. Impariamo a conoscerci per prevenire”, ha detto la sindaca sottoponendosi nella mattinata di sabato 9 novembre a una delle visite senologiche gratuite organizzate dall’amministrazione comunale – in collaborazione con la Lilt – presso il centro medico di via Roma.
Un ringraziamento particolare va ai dottori Cocconi, Grillo, Perrone e Serafini per l’ospitalità e alle dottoresse Maura Bianchi, Amalia Carpi e Stefania Perna, che hanno effettuato le visite. Il secondo appuntamento con le visite senologiche è in programma sabato 16 novembre. Per maggiori informazioni è possibile sfogliare l’opuscolo ufficiale della campagna “Nastro Rosa” LILT for Women.