Campagna “Nastro Rosa”, anche la sindaca Ferraroni al centro medico di via Roma per le visite senologiche gratuite

Anche la sindaca Cristina Ferraroni ha aderito alla campagna “Nastro Rosa” promossa dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) con l’obiettivo di sensibilizzare il più alto numero possibile di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

“L’analisi è importante, anche quella su se stesse. Impariamo a conoscerci per prevenire”, ha detto la sindaca sottoponendosi nella mattinata di sabato 9 novembre a una delle visite senologiche gratuite organizzate dall’amministrazione comunale – in collaborazione con la Lilt – presso il centro medico di via Roma.

Un ringraziamento particolare va ai dottori Cocconi, Grillo, Perrone e Serafini per l’ospitalità e alle dottoresse Maura Bianchi, Amalia Carpi e Stefania Perna, che hanno effettuato le visite. Il secondo appuntamento con le visite senologiche è in programma sabato 16 novembre. Per maggiori informazioni è possibile sfogliare l’opuscolo ufficiale della campagna “Nastro Rosa” LILT for Women.

Pubblicato in News, Salute