Confermata anche per giovedì 28 novembre l’allerta rossa in Emilia-Romagna per il transito della piena del fiume Po

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha confermato l’allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica per il passaggio della piena del fiume Po anche per la giornata di giovedì 28 novembre in tutte le zone di allertamento rivierasche del territorio regionale.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 115/2019.

🔴 La criticità idraulica nelle zone di allertamento D ed F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) rimane rossa per il transito della piena del fiume Po, con livelli idrometrici previsti superiori alla soglia 3 e rigurgito nelle ultime sezioni del torrente Crostolo e del fiume Panaro, con livelli superiori alla soglia 2. Le precipitazioni della giornata odierna potranno determinare superamenti della soglia 1 da parte degli affluenti emiliani del fiume Po e del fiume Reno.

Nella giornata di giovedì, inoltre, sono previsti venti forti da sud-ovest sui settori collinari e sulle aree di pianura orientale a ridosso della via Emilia, con intensità comprese tra 62 e 74 km orari.