Estesa anche a venerdì 29 novembre l’allerta rossa in Emilia-Romagna per il transito della piena del fiume Po

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha esteso l’allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica per il passaggio della piena del fiume Po anche alla giornata di venerdì 29 novembre in tutte le zone di allertamento rivierasche del territorio regionale.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 116/2019.

🔴 La criticità idraulica nelle zone di allertamento D ed F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) rimane rossa per il transito della piena del fiume Po, con livelli idrometrici previsti superiori alla soglia 3 e rigurgito nelle ultime sezioni del torrente Crostolo e del fiume Panaro, con livelli superiori alla soglia 2.

Nella giornata di venerdì sono previsti venti forti da sud-ovest sui settori montani dell’Appennino centro-orientale e collinari della Romagna, con intensità comprese tra 62 e 74 km orari e possibili raffiche anche di intensità superiore: i fenomeni saranno in attenuazione a partire dalle ore serali.