Giovedì 21 novembre allerta gialla-arancione in Emilia per criticità idraulica e piene dei fiumi

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla-arancione per criticità idraulica e idrogeologica valida per l’intera giornata di giovedì 21 novembre 2019 su quasi tutto il territorio della regione.

🔶 Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 108/2019.

Nella zona di allertamento F, che comprende anche il territorio comunale di Poviglio, l’allerta è di colore arancione per criticità idraulica. Particolare attenzione ai tratti vallivi del fiume Panaro e al fiume Secchia per il transito della piena. Le criticità sono dovute anche al contestuale passaggio della piena del fiume Po con livelli idrometrici previsti superiori alla soglia 1 nel tratto relativo alle zone F e D fino a Polesella e superiore alla soglia 2 nel tratto terminale.