Lunedì 25 novembre in Emilia-Romagna allerta da gialla a rossa per criticità idraulica per le piene dei fiumi

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato un’allerta da gialla a rossa per criticità idraulica e idrogeologica valida per la giornata di lunedì 25 novembre su tutto il territorio della regione.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 112/2019.

Nella giornata di lunedì è previsto un rapido esaurimento delle precipitazioni già dal mattino. La criticità idraulica nella zona di allertamento H è rossa per il transito della piena del fiume Po, con livelli previsti superiori alla soglia 3 nella seconda parte della giornata (mentre è gialla per i restanti corsi d’acqua).

🔶 La criticità idraulica nella zona F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio), invece, è arancione sia per il transito della piena del fiume Po – con livelli previsti superiori alla soglia 2 – che per i restanti corsi d’acqua. La criticità idraulica nella zona D è invece arancione per il transito della piena del fiume Po, con livelli previsti superiori alla soglia 2, mentre è gialla per i restanti corsi d’acqua.