Martedì 12 novembre in Emilia-Romagna allerta gialla per criticità idraulica: ecco le previsioni

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 099/2019 per criticità idraulica e idrogeologica valida per l’intera giornata di martedì 12 novembre 2019 su quasi tutto il territorio della regione.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di martedì l’approfondimento di un minimo depressionario in area tirrenica determinerà l’afflusso di correnti umide e instabili sud-orientali sulla regione. Sono previste precipitazioni moderate diffuse e persistenti sul settore centro-orientale, dove i fenomeni potranno assumere carattere di rovescio e determinare criticità idrauliche localizzate sul reticolo secondario di pianura. Le precipitazioni risulteranno invece deboli-moderate sul settore occidentale.