Martedì 26 novembre in Emilia-Romagna allerta rossa per il transito della piena del fiume Po

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla/rossa per criticità idraulica e idrogeologica valida per la giornata di martedì 26 novembre.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 113/2019.

🔴 La criticità idraulica nella zona di allertamento F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) è rossa per il transito della piena del fiume Po, con livelli idrometrici previsti superiori alla soglia 3. Per i fiumi Secchia e Panaro, invece, la criticità è arancione per il transito delle rispettive piene, con livelli idrometrici superiori alla soglia 2 che si manterranno stazionari o in lenta diminuzione per la concomitanza della piena del Po.