Narratori d’eccezione alla scuola primaria Pascoli per “Libriamoci”

Nella mattinata di sabato 9 novembre alcuni narratori d’eccezione hanno fatto visita alla scuola primaria “Pascoli” di Poviglio nell’ambito dell’iniziativa “Libriamoci”: la sindaca Cristina Ferraroni e il vicesindaco Jimmy Bigliardi.

Nel corso degli appuntamenti in programma gli alunni e le alunne di tutte le classi hanno ricevuto nel salone polifunzionale tanti ospiti speciali con l’obiettivo di veder incentivate le proprie emozioni e i propri pensieri attraverso l’ascolto di una storia, al termine della quale si sono confrontati sui contenuti della stessa.

Il vicesindaco Bigliardi ha letto agli alunni delle classi prime e seconde “La valle dei mulini” di Noelia Blanco e Valeria Docampo, mentre la sindaca si è cimentata con “L’omino dei sogni” di Gianni Rodari.

È stata grande l’emozione dei bambini e delle bambine, molto attenti a non perdersi nemmeno una parola dei racconti degli amministratori, che al termine della lettura hanno ringraziato le insegnanti dell’istituto per l’opportunità concessa.