Sabato 16 novembre in Emilia-Romagna allerta gialla per criticità idraulica e idrogeologica

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato l’allerta gialla 103/2019 per criticità idraulica e idrogeologica valida per l’intera giornata di sabato 16 novembre 2019 su tutto il territorio della regione.

🔴 Ecco il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di sabato sono previste precipitazioni deboli al mattino sul settore appenninico centro-occidentale, in estensione dal pomeriggio anche al resto della regione (con intensificazione). Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di rovescio, con fenomeni a tratti intensi: sono previsti quantitativi medi areali nelle 24 ore di 30-40 mm sui rilievi centro-orientali e di 20-30 mm nelle aree di pianura centro orientali. Sull’Appennino emiliano quota neve inizialmente oltre 1.600 metri, in abbassamento fino a 1.200 metri in serata.