Sabato 30 novembre scende da rossa ad arancione l’allerta per criticità idraulica per il transito della piena del fiume Po

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha abbassato da rossa ad arancione l’allerta per criticità idraulica per il passaggio della piena del fiume Po per la giornata di sabato 30 novembre nella zona di allertamento F, quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 117/2019.

La criticità idraulica per quanto riguarda la zona F è arancione per la persistenza dei livelli idrometrici al di sopra della soglia 2 e per il rigurgito nell’ultima sezione del fiume Panaro. Nella giornata di sabato sono previste condizioni di tempo stabile sulla regione, con foschie e banchi di nebbia nelle prime ore del mattino e dopo il tramonto sulle zone di pianura.