A dicembre a Poviglio un mese all’insegna del Natale

Quello di dicembre a Poviglio sarà un mese all’insegna del Natale, con tanti appuntamenti che accompagneranno il paese fino al giorno di Santo Stefano con molteplici iniziative per tutte le età e per tutti i gusti.

Molto ricco il programma della giornata inaugurale, quella di domenica 8 dicembre: in piazza Umberto I e in centro storico i cittadini troveranno degustazioni e presentazioni dei prodotti locali a cura dei commercianti e dei produttori agricoli, i negozi aperti, le bancarelle e gli stand promozionali delle associazioni del territorio.

Il Comitato dei genitori (Co.Ge) di Poviglio e l’Avis povigliese, inoltre, allieteranno la giornata con gnocco fritto, spalla cotta, vin brulè e ciccioli in piazza, mentre i più piccoli potranno divertirsi con la Casetta di Babbo Natale e con gli elfi truccabimbi.

Fin dalle 11 del mattino per le strade del centro girerà l’eco-teatrino itinerante di Agide Cervi, appuntamento che si ripeterà anche nel pomeriggio a partire dalle 14.45.

Ma la festa non finisce qui: nel pomeriggio, infatti, spazio ai “Balocchi in piazza” con gli stand creativi e promozionali delle scuole dell’infanzia La Ginestra e Santo Stefano; dalle 14.45, invece, arriverà il carro natalizio con i suoi Babbi Natale che porteranno a spasso per il paese i bambini e distribuiranno caramelle a tutti.

Dalle 15.45 sarà la danza a prendersi la scena: prima con il “Christmas Dance Show” del gruppo di majorettes ”Le Orchidee” di Langhirano (Parma) e poi, alle 16.30, con “Xmas with Nefesh”, un’esibizione a cura del Centro Danza Nefesh di Poviglio.

Alle 17 è da non perdere il momento clou della festa, l’accensione degli alberi di Natale in piazza accompagnata dai canti di Natale della scuola di musica, guidata come sempre dal maestro Luciano Pellicelli; alle 17.30, infine, a chiudere la bella giornata ci sarà l’estrazione della lotteria di Natale, con tanti premi, a cura del Comitato genitori dell’istituto comprensivo.

Ultima chicca: durante la giornata nelle vie del centro sarà presente anche il Fiat 500 Club Italia con le sue Fiat 500 d’epoca allestite a tema natalizio, che faranno conoscere gioielli del nostro passato un po’ dimenticati.

Questo invece il programma completo delle iniziative di dicembre.