Lunedì 23 dicembre in Emilia-Romagna allerta arancione per criticità idraulica per la piena del fiume Po

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla/arancione valida per l’intera giornata di lunedì 23 dicembre su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 129/2019.

Per la giornata di lunedì non sono previsti fenomeni meteorologici significativi per il sistema di allertamento. La criticità idraulica arancione nella macroarea F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) è relativa alla piena del fiume Po nella sezione di Boretto, mentre è gialla per le sezioni vallive dei fiumi Enza e Secchia.