Venerdì 20 dicembre al centro Kaleidos una serata di musica e beneficenza con le “Chitarre sotto l’albero”

Poviglio si appresta a festeggiare il Natale con un appuntamento ormai diventata un classico nel calendario dicembrino degli eventi cittadini: il concerto delle “Chitarre sotto l’albero”, la serata benefica in programma venerdì 20 dicembre alle 21 al centro del volontariato Kaleidos.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla decima edizione, è organizzata dal Circolo Arci Kaleidos con il patrocinio del Comune e vedrà la partecipazione di chitarristi di fama nazionale come Max Cottafavi, Cris Maramotti, Mel Previte e Moris Pradella, accompagnati da Elisa Minari (basso), Alberto Pavesi (batteria), Giuseppe Cominotti (tastiere) e dalla voce di Fabio Mora.

Una “squadra” di grandi nomi, dunque, che ancora una volta sapranno richiamare il grande pubblico per una serata dedicata alla musica rock e non solo (con particolare attenzione alle sonorità della chitarra acustica) per uno scopo più che nobile. L’intero incasso (ingresso 10 euro), infatti, come da tradizione sarà interamente devoluto in beneficenza: quest’anno il destinatario della solidarietà sarà il Mire – Maternità infanzia Reggio Emilia. Per informazioni e donazioni è possibile rivolgersi a Wilson Morini: tel. 333-4345153.

“Chitarre sotto l’albero” ha una lunga tradizione benefica alle spalle, in quanto in questi anni ha sempre raccolto importanti somme da devolvere con generosità: in particolare a beneficiarne è stato il Day Hospital oncologico dell’ospedale di Guastalla, che dalle prime edizioni della manifestazione ha ricevuto oltre 30mila euro.