Dalla Regione Emilia-Romagna un bando per la riqualificazione delle attività commerciali e di pubblico esercizio

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando per la riqualificazione delle attività commerciali e di pubblico esercizio. Possono fare domanda le imprese, di qualsiasi forma giuridica, che al momento della domanda esercitino – anche in forma stagionale – un’attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e/o bevande o un’attività commerciale al dettaglio in sede fissa avente i requisiti di esercizio di vicinato. Tali imprese devono svolgere l’attività in uno dei settori di attività Ateco 2017 ammissibili indicati nel bando.

Sono finanziabili progetti di riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento delle strutture nelle quali si svolge l’attività e delle relative pertinenze, oppure di offerta di nuovi prodotti e/o servizi alla clientela e/o per il loro miglioramento e consolidamento, anche tramite l’introduzione delle più moderne tecnologie informatiche e digitali.

L’agevolazione, a fondo perduto, è concessa nell’ambito del regime de minimis nella misura del 40% dell’investimento ritenuto ammissibile. Il progetto finanziabile dovrà avere una dimensione minima di investimento ammesso pari a 15.000 euro. Il contributo massimo da concedere per ciascun progetto ammesso, in ogni caso, non potrà superare l’importo di 30.000 euro.

La prima finestra per la presentazione delle domande di contributo (da effettuare esclusivamente online tramite la piattaforma web Sfinge 2020) è aperta dalle ore 10 del 18 febbraio alle ore 13 del 18 marzo 2020; la seconda finestra, invece, sarà aperta dalle ore 10 del 15 settembre alle ore 13 del 29 ottobre 2020. La Regione chiuderà anticipatamente ciascuna delle finestre previste all’eventuale raggiungimento delle 150 domande.

Per informazioni: Sportello Imprese, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13
Tel. 848-800258 | Mail: infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Help desk Sfinge 2020: segnalazioni tramite la voce “Segnalazioni” dell’applicativo Sfinge 2020 o telefoniche al numero 051-4151866.