A partire dal 27 marzo tutti i lunedì, i mercoledì e i venerdì dalle 17 alle 17.30 (e fino alla conclusione dell’emergenza Coronavirus) la sindaca di Poviglio Cristina Ferraroni, il presidente di Asp Progetto Persona Aspro Mondadori e il direttore Vincenzo Ferro saranno a disposizione per dare informazioni ufficiali e rispondere alle domande dei familiari degli ospiti e delle ospiti della casa residenza per anziani “Le Radici” di Poviglio.
Lo strumento utilizzato sarà Skype, scaricabile sia su smartphone (per Android, iPhone e Windows 10 Mobile) che su computer (Windows, Mac OS X e Linux). Il direttore potrà aggiungere alla videochiamata chiunque gli comunicherà (su Skype) il proprio nome utente di Skype.
Già da diversi giorni, inoltre, i familiari – grazie al supporto degli operatori della struttura – possono interloquire con i propri parenti tramite videochiamate effettuate con WhatsApp, che permettono non solo di parlare ma anche di vedere direttamente l’interlocutore. Un modo efficace per contrastare la lontananza forzata di questi giorni e che aiuta a far sentire meno soli i nostri anziani.
Le stesse modalità saranno attuate in orari diversi anche negli altri Comuni soci dell’azienda intercomunale di servizi alla persona.