Festa della Liberazione, effettuata la visita ufficiale ai cippi commemorativi povigliesi

Nella giornata di venerdì 24 aprile, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza in vigore in questo periodo, è avvenuta la visita ufficiale ai cippi commemorativi presenti sul territorio povigliese. A comporre la delegazione la sindaca Cristina Ferraroni, il vicesindaco Jimmy Bigliardi e Irene Guastalla in rappresentanza dell’Anpi.

La visita ha interessato sia i cippi presenti in centro storico – via Indipendenza, via Nevicati, al centro culturale, via Azzolini e al cimitero, oltre naturalmente al Monumento ai caduti – che quelli nella prima periferia (Casalpò, San Sisto, Sant’Anna e via Basilicata). Nella mattinata di sabato 25 aprile, durante la commemorazione, sono state benedette le lapidi sotto al portico del municipio.