Martedì 28 aprile in Emilia-Romagna allerta gialla per temporali e vento

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla per temporali e vento valida per l’intera giornata di martedì 28 aprile su gran parte del territorio regionale.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 027/2020.

Per la giornata di martedì sono previste condizioni di tempo instabile che daranno luogo nel settore centro-occidentale della regione a precipitazioni a carattere temporalesco organizzate. L’afflusso di correnti meridionali determineranno sulle aree del crinale appenninico una forte ventilazione (con intensità B.8, tra 62 e 74 km/h), associata anche a raffiche di maggiore intensità. Sul settore appenninico centrale la ventilazione di forte intensità potrà interessare anche le aree adiacenti al crinale fino alla media collina. Raffiche di vento di moderata/forte intensità, inoltre, potranno essere associate ai fenomeni temporaleschi.