Martedì 19 maggio in Emilia-Romagna allerta gialla per temporali, vento e criticità idraulica

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla per temporali, vento e criticità idraulica valida per l’intera giornata di martedì 19 maggio su gran parte del territorio regionale (escluse le province di Parma e Piacenza).

Consulta il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di martedì la formazione di un minimo depressionario sul medio Tirreno determinerà condizioni di tempo perturbato. Sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco organizzato. I valori per macroarea di precipitazione cumulati in 24 ore sono stimati per la zona di allerta F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) tra i 10 e i 30 mm – l’ampiezza della forchetta è dovuta all’incertezza della previsione.