Mercoledì 20 maggio in Emilia-Romagna ancora allerta gialla per temporali, vento e criticità idraulica

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla per temporali, vento e criticità idraulica valida per l’intera giornata di mercoledì 20 maggio su gran parte del territorio regionale (escluse le province di Parma e Piacenza).

Consulta il bollettino integrale dell’allerta.

Proseguono le condizioni di tempo perturbato sulla regione, in particolare nella prima parte della giornata. Sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco organizzato sull’Appennino centro-orientale. I valori stimati di precipitazioni per macroarea cumulati in 24 ore sono tra 5 e 10 mm per la zona di allerta F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio). Nella seconda parte della giornata è prevista un’attenuazione generale dei fenomeni meteo.