Biblioteca comunale verso la riapertura con modalità da “fase 3”

Nei prossimi giorni sarà comunicata la riapertura della biblioteca comunale di Poviglio, in base alle linee guida per la riapertura dei servizi bibliotecari contenute nell’ordinanza 82 del presidente della Regione Emilia-Romagna del 17 maggio scorso.

In generale, il documento stabilisce che gli accessi dovranno essere contingentati (nel numero di persone e nel tempo di permanenza) e che dovranno essere segnalati percorsi separati di entrata e uscita. Gli utenti dovranno indossare la mascherina e al loro arrivo dovranno trovare a disposizione il gel idroalcolico per le mani, mentre gli operatori potranno installare un plexiglass davanti alla proprie postazioni.

Per quanto riguarda il servizio di prestito, sarà possibile riattivare la modalità di richiesta di prestito in presenza, accedendo alla biblioteca su appuntamento o in modalità libera a seconda delle possibilità offerte dalle singole sedi, sempre tenendo conto della necessità di non determinare assembramenti. L’utente potrà accedere alle sale a scaffale aperto, scegliere i documenti di suo interesse e ottenerli in prestito.

Al momento in biblioteca sono in corso gli interventi per adeguarsi alle normative previste dall’ordinanza. La data sarà comunicata il prima possibile.