Consegnata la Costituzione “porta a porta” ai 18enni povigliesi

Non si è interrotta la tradizione della consegna della Costituzione ai 18enni povigliesi in occasione della Festa della Repubblica. Anche se, a causa delle attuali restrizioni che vietano la formazione di assembramenti, non è stato possibile ricevere i giovani in municipio, la sindaca Cristina Ferraroni ha provveduto a consegnare personalmente la Carta costituzionale a casa di circa 70 giovani del paese.

Tra sabato 30 e domenica 31 maggio la prima cittadina, a bordo della propria auto, ha suonato alle case dei 18enni povigliesi e li ha incontrati uno a uno, insieme alle loro famiglie. Una consegna che tra i due giorni è durata più di 12 ore e che ha rappresentato l’occasione per ricordare ai giovani il valore della Costituzione e l’importanza del voto, diritto fondamentale che da quest’anno potranno esercitare.

Dal comune capoluogo sino alle frazioni, la sindaca (munita per l’occasione di una mascherina protettiva con i colori della bandiera italiana) dopo la consegna ha posato con ogni giovane per una foto ricordo, che sono state raccolte in questo video.