Estesa anche alla giornata di giovedì 18 giugno l’allerta gialla per temporali in Emilia-Romagna

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha esteso anche all’intera giornata di giovedì 18 giugno l’allerta gialla per temporali già diramata per le giornate di martedì 16 e mercoledì 17 giugno.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta.

Nella giornata di giovedì permarranno condizioni di spiccata instabilità connessa a un flusso di correnti da sud-ovest. Dal pomeriggio sulle aree appenniniche di crinale occidentali e su quelle collinari centro-orientali la ventilazione è prevista su valori intorno ai 75 Km/h (con raffiche temporaneamente più intense). Sempre nelle ore pomeridiane e serali è alta la probabilità di eventi temporaleschi localmente anche forti, in particolare sul settore occidentale della regione e lungo l’asta del fiume Po. I fenomeni temporaleschi sono previsti in attenuazione nel corso della notte, mentre la ventilazione resterà ancora attiva.